Translate

venerdì 7 giugno 2013

FREDDI, UN NOME , UN MARCHIO, TANTA QUALITA'

Lo scorso martedì è arrivato il corriere con una pacco che aspettavo a dire il vero , da meno di una settimana. Era una collaborazione che ho stretto con l' Azienda Freddi , ma quando ho visto il pacco non volevo credere ai miei occhi. Non era un semplice pacco con dentro una semplice campionatura, ma un pacco del peso di 5 kg , e appena portato in casa l'abbiamo aperto.
Dico l'abbiamo perchè per puro caso la famiglia era tutta riunita e quindi quale occasione migliore per scartare ed assaggiare...anche se io per prima ho fatto un bel pò di fatica ad attendere che il mio fotografo personale finisse di scattare tutte le foto. Vi starete chiedendo che cosa c'era dentro il pacco ? Chi è quest'azienda? E cosa ne penso? Un pò di suspance e vi faccio vedere e  spiego tutto!!!





Ebbene si, la foto sopra è l'insieme di tutto quello che mi è arrivato. Il pacco sembrava un pò la borsa di Mary Poppins , non finivo più di estrarre tanto ben di Dio . Avendo un bimbo di 4 anni e 2 belle nipoti adolescenti ho visto i loro occhi sgranarsi ed il loro volto fare smorfie di meraviglia.
L'Azienda Freddi  ha fatto breccia nei loro cuori, ma anche nel cuore di noi "grandi".
Affonda le sue origini nel 1949 quando nasce come pasticceria a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova e nel corso del tempo subisce vari ampliamenti fino a coprire adesso un'intera area di 60.000 mq di cui 10.000 coperti. 
Pensate che è tra le più grande aziende europee  con produzione di prodotti a base di Pan di Spagna, e se è arrivata a questi risultati credo che sia per pochi, ma semplicissimi, nonchè importantissimi motivi. 
Primo tra questi la rigidità sui controlli della qualità e l'utilizzo di materie di prima scelta, garantendo ai prodotti una durata di 270 giorni dal confezionamento ( sempre se conservato in modo idoneo). Il sistema di qualità è certificato da ISO9001  , IFS (International  Food Standards) , e BRC
La produzione si sviluppa in 3 fasi : la prima che produce merendine in confezioni da 8 pezzi ; la seconda in confezioni da 10 pezzi e la terza per le torte e gli Swiss Roll , per un totale di circa 2.200.000 pezzi al giorno.
Gli ordini sono velocissimi e vengono stoccati nel giro di 4 giorni dalla produzione .Il bello è che l'Azienda prende in considerazione anche piccoli ordini , e si assicura che il prodotto arrivi integro a destinazione , che sia essa l'Italia o il resto del mondo.

Quindi nei nostri negozi ( anche se c'è da affidarsi anche al buon senso dei commercianti) troveremo sempre prodotti dell' Azienda Freddi  di ottima qualità e con una vastissima scelta tra le 30 varianti disponibili. 
Da mamma , a dire il vero, mi sono sempre riproposta di evitare di far mangiare a mio figlio tante merendine, ma questa volta mi sono ricreduta. sono stata molto critica nel criterio di valutazione che ho utilizzato, ma devo dire che non vi è assolutissimamente nulla su cui recriminare...
Mi spiego meglio : è verissimo che i prodotti vengono stoccati entro 4 giorno dalla produzione, ho osservato bene la data di confezionamento ; vero pure di una validità di 270 giorni se conservati in luogo idoneo ovvero al fresco e all'asciutto; ma quello che ho trovato assolutissimamente indiscutibile è stato il sapore , delicato ed equilibrato, il peso corretto di una merendina che non supera i 30 g ed il basso apporto di calorie rispetto a tante altre facilmente reperibili in commercio. Questa cosa la ritengo di fondamentale importanza, visto che i nostri figli spesso assumono più calorie del dovuto. Dulcis in fundo  una delle mie nipoti mangiando merendine al cioccolato ha sempre sviluppato una tosse di tipo allergica dopo averle mangiate, ma con queste no. Quindi vi consiglio di fare una scelta più sana per i vostri bimbi, ma anche per noi stessi . Proprio per questo voglio farvi una sorta di carrellata di tutti i prodotti delle linee Freddi che potrete tranquillamente trovare in commercio.






- "O Mamma" è una linea composta da 5 torte del peso di 300 g cadauna  nei gusti : Stracciatella , Tiramisù , Latte e Cocco , Cioccolato e Citrus Fruit.











- " La Gioia " 5 mini torte del peso di 150 g cadauna  in 5 gusti strabilianti : Triplo cioccolato, Nocciola italiana e cioccolato belga, Stracciatella, Tiramisù e al Mandarino.











- " PIC -  NIC" una linea composta da 5 rolli del peso di 200 g cadauno riempiti di crema : nocciola, vaniglia, frutti, cacao e caffè.












- " Swiss Roll" una linea composta da 6 rolli ( di cui uno in una confezione molto carina natalizia) del peso di 300 g ciascuno e in un'elegante confezione nei gusti : Cioccolato , Cappuccino, Praline, Cioccolato Bianco, T Tiramisù e Bianco Natalizio.









- "Ballerina" , ottima merendina del peso di 30 g , vendibile in pacchi da 8 porzioni , nei gusti : Cioccolato, Mango, Caffè espresso e Nocciole Italiane











- " Dolcetto" Confezione da 200 g composta da 8 merendine individualmente incartate e del peso di 25 g cadauna nei gusti : Cioccolato, Albicocca, Ciliegia e Fragole.












-  "Moretta" Confezione da 10 merendine singolarmente incartate del peso di 30 g ciascuna al gusto : Tiramisù , Caramello , Classico ( latte e cioccolato) , Latte- Macchiato.








- " Buondolce" 10 ottime merendine per ogni pacco, del peso di 25 g ciascuna al gusto di : Latte, Carote e Arancia, Fragola e Miele e Cioccolato.







Provatele , è un consiglio che vi do ed io da parte mia ringrazio ancora la Freddi per questa splendida opportunità di collaborazione.

7 commenti:

  1. Semplicemente deliziosi amo i tronchetti e i roll :)

    RispondiElimina
  2. Se io avessi davanti a me tutti questi pacchi di dolciumi, non saprei proprio da dove inziare... ma di sicuro saprei come finire! Li mangerei tutti nel giro di pochissimi giorni. Conosco i pic nic e sono buonissimi.

    RispondiElimina
  3. che buoneeeee :) adoro i dolci che bellezza questo pacco :)

    RispondiElimina
  4. mmmmh ma quante cose buoneeeeeee :D

    RispondiElimina