Translate

mercoledì 28 agosto 2013

THE E ACQUA SANT'ANNA ... FARSI BENE E FAR BENE

L'estate continua a regalarci , almeno dalle mie parti, giornate piovose intervallate da quelle afose. 
Ed è proprio durante queste ultime che è difficile trovare un pò di ristoro. I medici come sempre consigliano di non uscire nelle ore più calde e di bere moltissima acqua. 
Ma ci siamo mai chiesti se le acque, soprattutto quelle che troviamo imbottigliate in commercio siano tutte uguali? Assolutamente no, anzi ognuna ha una sua caratteristica precisa , ma spesso neanche ci soffermiamo a leggere le etichette.
Un'acqua che non avevo mai provato fino ad ora o per meglio dire fino a quando l'azienda non mi ha dato la possibilità di collaborare  e che devo riconoscere mi ha colpito per le sue caratteristiche ,è stata l'acqua Sant'Anna.

L'acqua Sant'Anna nasce dalle sorgenti di Vinadio , ad altissima quota, in un posto lontano dalla mano dell'uomo, dalle industrie, dai pascoli e dai campi coltivati. Un'acqua che scorre nel sottosuolo attraverso rocce di granito che rilasciano pochissimi minerali , e della cui fama terapeutica se ne hanno tracce già nel 1500 , ad opera di pellegrini che si recavano , allora come oggi, in pellegrinaggio al santuario di Sant'Anna (da qui il nome dell'acqua) protettrice delle mamme.
La sorgente è una delle più alte d'Europa e visto l'area incontaminata, si è scelto di creare uno stabilimento che rispettasse in piano l'ambiente. Infatti l'intera struttura, sorta sulle Alpi piemontesi,  è stata costruita in pietra e legname .



Proprio per continuare la crescita dell'azienda nel rispetto dell'ambiente sono entrate da poco in commercio le Bio Bottle  , le prime bottiglie eco-sostenibili prime e per ora uniche al mondo. Hanno le stesse caratteristiche delle classiche bottiglie di plastica , ma con una sostanziale differenza, che dopo 80 giorni negli appositi siti di compostaggio si biodegrada al 100% . Quindi non viene monitorata solo la sorgente e le sue acque, ma anche l'involucro che le conterrà.
Un'acqua povera di sodio adatta soprattutto alla dieta dei più piccini.
E per non finirla qui, sono stati creati anche i Santhè ovvero il Thè preparato con l'acqua Sant'Anna, in tre gusti : limone, pesca e thè verde, nelle bottiglie da 50 cl e 1,5 l e nei comodissimi bicchierini da 200 ml. 




Comodi , facili da portarseli dietro, ed eletto " Prodotto dell'Anno 2013" , da poter bere sia come classico bicchiere che con la cannuccia. Per quanto riguarda quest'ultima ed il rispetto dell'ambiente, non serve strapparla e come in molti fanno gettare per terra in strada la pellicola. Basta fare una piccola pressione e con un semplice clic la cannuccia scende giù facendo in modo che la pellicola rimanga attaccata al bicchiere. Semplice vero ? Basterà un gesto semplicissimo per gustare un buon infuso di thè in acqua Sant'Anna, senza coloranti nè conservanti. 
Quindi un'altra eccellenza dell'industria italiana, che pensa al benessere dell'ambiente e del proprio cliente.


6 commenti:

  1. Io adoro il thè ma questo della sant'Anna non l'ho mai provato!!! ma visto che è prodotto dell'anno 2013 bhe mi sa proprio che lo devo provare!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina
  2. Una bellissima collaborazione, complimenti :)
    Rinfrescante e diuretica :D
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. mi piace l'acqua sant'anna perché è leggerissima, non vedo l'ora di provare il thè seenza glutine :)

    RispondiElimina
  4. Ottima collaborazione!
    Ai miei bambini piace il tè Sant'Anna!
    Un abbraccio,
    Incoronata.

    RispondiElimina
  5. a me l'acqua sant'anna piace molto!!..il thè non l'ho mai provato ma sono curiosa di farlo!!!!!!!!!!!!!!^_^deve essere delizioso!!

    RispondiElimina
  6. io conosco molto bene acqua sant'anna la uso da tanto anche quando preparavo il biberon hai miei bambini con il latte in polvere e mi sono sempre trovata bene

    RispondiElimina