Translate

mercoledì 30 novembre 2016

MADAME LOULOU EST POUR MOI ... ANZI E' PER NOI

Quando ho iniziato a maneggiare le farine senza glutine ho avuto per qualche momento un pò di sconforto. Per il loro modo in cui vanno lavorate , per il sapore, ma soprattutto per la riuscita dei prodotti finali. E poi si sa, non è semplice accontentare un piccolo ometto , tra l'altro molto ma molto esigente, soprattutto alla sua età.


Ma per fortuna che poi ci sono degli alleati che ti prendono per mano e ti accompagnano nella creazione del tuo dolce, in modo semplice, colorato e decorato. 
Proprio come fa Madame Loulou che offre ai suoi consumatori  prodotti di altissimo livello , grazie all'impiego di materie prime di altissima qualità e scrupolosamente selezionati. 



Madame Loulou fa parte del gruppo Rue Flambée Italia, una società giovane e moderna , nata in principio per offrire agli Chef di cucina, cafès e industrie, prodotti di alta qualità, che via via ha aperto le porte della grande distribuzione.


La gamma dei prodotti offerti è molto ampia, non soltanto nei gusti e nella testure, ma anche nei colori. E' possibile realizzare degli ottimi dolci ognuno con caratteristiche diverse , a a seconda della ricetta, versatili nelle forme , nella lavorazione e anche nel prezzo.


Tutti i prodotti sono privi di glutine, quindi adatti ad intolleranti e celiaci, e molti sono anche privi di  : lattosio, olio di palma, conservanti e grassi idrogenati .


La linea Madame Loulou spazia dalle torte ai dessert, dai muffin &cupcake a crostate e biscotti, frosting, gelati , pasta e pane all'italiana , macarons , glasse  e pasta di zucchero in tutti i colori. 

Ogni prodotto si presenta in una simpaticissima confezione rosa , chiusa in un cartoncino, ove la parte frontale mostra una foto del dolce , il retro la lista degli ingredienti da aggiungere e le varie fasi di preparazione con i relativi tempi di cottura. Inoltre vengono riportati i vari valori nutrizionali ed il QR Code ,ovvero il codice da fotografare con lo smartphone.
Insieme proveremo la torta arcobaleno nei suoi straordinari 6 gusti : pesca, fragola pistacchio, vaniglia, mirtillo e ribes nero  ; ma anche i muffins al gusto vaniglia , i biscotti , i brownies e la Sponge Cake alla vaniglia.
Nel frattempo vi consiglio di visitare il sito www.rueflambee.com ed ovviamente di testare i prodotti.
Madame Loulou est pour moi , anzi come direbbe il mio cucciolo per noi !!!!



9 commenti:

  1. Tanto tempo fa provai questi prodotti e devo dire che sono ottimie facilissimi da realizzare perché già preparati

    RispondiElimina
  2. Tanto tempo fa provai questi prodotti e devo dire che sono ottimie facilissimi da realizzare perché già preparati

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato a fare i brownies, per me sono troppo complicati, ma grazie ai preparati Madame Loulou ci riuscirò anch'io, grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
  4. io non li ho mai provati questi prodotti , ma sembrano non solo buoni ma anche pratici e facili da utilizzare devo provarli per questi giorni di festa

    RispondiElimina
  5. Devo acquistare questi preparati madame loulou per queste feste

    RispondiElimina
  6. giro questo tuo post alla mia amica che ha problemi di celiachia

    RispondiElimina
  7. i miei nipoti sono celiaci e so bene cosa intendi per lavorare le farine senza glutine. queste di Madame Loulou sono nuove per me, di sicuro le proverò e ne farò scorta. Grazie della presentazione

    RispondiElimina
  8. Avevo sentito parlare di questo brand ma non ho mai provato questi ottimi prodotti, mi piace preparare dolci e credo che mi sarebbero di molto aiuto, li cercherò nei negozi grazie

    RispondiElimina