Translate

Chi Sono

Ciao a tutti sono Imma. Abito in un piccolo paese dell'Alto casertano, ho...anni (beh l'età ad una signora non si chiede mai!) e sono un tecnico dell'abbigliamento e della moda. Vi starete chiedendo che cosa c'entro io con la cucina? Beh ho una grande passione trasmessa dalle donne della mia famiglia. Da piccola osservavo mia nonna cucinare e mentre lo faceva si dilettava a stuzzicare la mia fantasia con dei "cunti" ovvero dei racconti popolari ; crescendo poi tante altre cose le ho imparate da mia madre e dalla mia sorellona. Quello che forse mi piace di più della mia famiglia è che oltre ad essere tale siamo un team!Nelle nostre feste e nei nostri pranzi nulla è lasciato al caso e nulla viene acquistato se non le materie prime. 
Mi piace sperimentare e provare sempre cose nuove e ringrazio mio marito che con il suo enorme appetito mi aiuta a farlo. Beh a dire il vero per l'idea di questo blog devo ringraziare i miei parenti partenopei, che con il loro entusiasmo e la  fiducia che hanno posto in me , mi hanno spronata a dare il via a questa nuova idea....
Cercherò di proporre ogni sorta di ricetta, da quelle basi ai piatti più elaborati , a piccoli consigli anche nel come fare la spesa , perchè sono convinta che non esistano persone che non sappiano cucinare, ma solo persone che vanno spronate e indirizzate... io ero una di queste.
Ah dimenticavo! Nella vostra dispensa non dovranno mancare i due ingredienti più importanti: la pazienza ed un pizzico di buona volontà!
Buon appetito , ma soprattutto buona vita!

5 commenti:

  1. Ciao sono quì grazie all'iniziativa kreattiva...ti seguo!
    se ti fa piacere passa da me!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Serena, sono di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta

      Elimina
  3. ciao imma e brava mi fa piacere che sei anche qui ... ti saluto Ornella

    RispondiElimina