Translate

lunedì 2 settembre 2013

MCVITIE'S DIGESTIVE UN SIGNOR BISCOTTO

I nostri giorni oltre ad essere scanditi dallo stress, vengono bombardati dalla pubblicità : tv, volantini dei supermercati, tabelloni e manifesti . 
Spesso ho letto dei biscotti Mcvities , ma ad essere proprio sincera non li avevo mai provati...e mi sono dovuta ricredere, anche per quanto riguarda la storia dell'azienda .



Tutta la storia ha inizio nel 1809 in Scozia, quando nacque Robert Mcvitie , che già da ragazzino iniziò a lavorare come apprendista pur di realizzare il suo sogno.
Infatti, dopo solo 21 anni, nel 1830 in Rose Strett ad Edimburgo, Robert ed il padre William aprirono un piccolo emporio, ed il piano inferire della struttura venne trasformato in forno, ma non fu l'unico che la famiglia gestirà.
Intanto glia anni passarono Robert si sposò e mise su famiglia e nel 1880 alla sua morte, gli succedette il primogenito Robert Junior, che espanse sempre più la sua attività, fino a portarla oltreoceano. Addirittura nel 1885 intere scorte di biscotti Mcvities servirono per la spedizione di Amudsen per il Polo Nord. 
Nell'attività che cresceva sempre più si affiancarono nuovi soci ed in pochi anni il prodotto fu richiesto in tutta l'Isola e ben presto la piccola panetteria lasciò il posto ad una grande industria e ne 1892 nacquero i Digestive e solo l'anno seguente si aggiudicarono la realizzazione di tutti i matrimoni e battesimi della famiglia reale inglese. Da allora è stato un crescente di successi e di soddisfazioni.


La linea di biscotti di frumento Digestive  Mc Vitie's  è diventata ormai la più conosciuta e venduta ; preparati secondo la ricetta tradizionale del 1882 diventano un binomio molto british se accompagnati con del thè. Non contengono coloranti,  aromi artificiali nè grassi idrogenati , e si prestano perfettamente per molte ricette, come la  cheesecake. 



La linea Digestive non poteva rimanere fine a se stessa e quindi l'azienda ha deciso di arricchirla con l'aggiunta di nuovi ingredienti , come ad esempio i fiocchi d'avena  . Delicati al palato e croccanti dal 1985 sono sempre presenti sulle tavole degli inglesi.


E per gli amanti del cioccolato non potevano mancare questi al cioccolato al latte ; pensate ne vengono consumati circa 52 biscotti al secondo per un totale di settantacinque milioni l'anno e dal 1925 questa delizia  soddisfa il palato di migliaia di persone. Un delizioso biscotto al frumento ricoperto con uno strato sottile di cioccolato al latte, senza coloranti e grassi idrogenati. 

Mc Vitie's Digestive , un mondo di biscotti che affonda le proprie origine più di due secoli fa , e che ancora oggi porta sulle nostre tavole biscotti dal gusto semplice, naturale, e genuino ...
Vi invito a visitare il sito www.mcvities.com dove potrete trovare non solo la linea completa dei biscotti, ma anche giochi, curiosità e tante ricette ...ah dimenticavo seguite anche me , ho delle belle ricettine da proporvi...



8 commenti:

  1. I biscotti Mc Vities!!!! non mancano mai in casa, buoni in ogni momento della giornata, da soli o in compagnia.....danno quel non so che di completezza anche per un fine pasto o una merenda leggera e genuina!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. questi biscotti sono davvero buoni i miei preferiti sono quelli classici che utilizzo anche per le mie ircette

    RispondiElimina
  3. mmmmmmmmm io adoro questi biscotti..sia semplici sia al cioccolato...mmmm mi hai fatto venire l'acquolina..uno al cioccolato lo mangerei volentieri!!!!!>_<

    RispondiElimina
  4. Complimenti per questa bella collaborazione! :o)
    Buona serata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  5. Li adoro, mi piacciono da impazzire e sono miei fedeli alleati nelle preparazioni delle cheesecake.
    Ciao, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho conosciuta tramite l'iniziativa di Beauty in Wondelrnad ^_^.
    Vedo che hai un bel blog di cucina!! Mi iscrivo subito per seguire le tue ricette!! *.*. Se ti va di ricambiare, passa a trovarmi nel mio blog ;-) :-).
    Buonissimi i Digestive di McVitie's!! *_*..peccato che per ora, a causa di alcune intolleranze che mi sono venute fuori, non li posso più mangiare :-(

    RispondiElimina
  7. Ma che buoni i McVitie's...complimenti per la collaborazione!
    Mara

    RispondiElimina
  8. io li o sagiato in un bar e da li li voglio comprare !!!!pero non trovo il negozio dove li poso comprare....ce qualcuno che mi po dire da dove si posono prendere in zona di pavia !!!!!! garzie

    RispondiElimina