Translate

venerdì 13 dicembre 2013

EUDOREX...UN AIUTO CHE VALE IL TRIPLO

Non so se dal blog è possibile dedurlo, ma io a detta di mio marito sono una vera "maniaca" delle pulizie. mi piace avere casa sempre bella in ordine e pulita. 
La mattina il mio primo pensiero ,dopo del caffè e del saluto al maritino che va al lavoro è proprio pulire. 
Quando ho intrapreso questa collaborazione che sto per presentarvi, a dire il vero mi sono chiesta se fosse giusta o meno, visto che il mio blog tratta di cucina , ma visto che la mia cucina durante la preparazione dei miei pranzi sembra un campo di battaglia , e che la società che sto per presentarvi ha alleviato di molto le mie fatiche, posso affermare che si, è giusto !!!
Ma andiamo con ordine oggi vi parlo dell'Azienda Eudorex , un'azienda tutta campana, che affonda le proprie radici nel comune di Acerra in provincia di Napoli.
Nasce nel 2000 come Eudorex Casa in un piccolo capannone con una linea di panni per la pulizia a marchio Pannopell . Con il passare degli anni si ingrandisce sempre di più, infatti nel 2003 nasce la linea Eudorex Pro e nel 2007 a seguito di un cospicuo investimento su ricerca e sviluppo nasce la nuova linea di Fibre poliattive  , una vera e propria innovazione nel campo che porterà l'azienda ad espandersi sempre più.
Infatti oggi l'opificio si estende su una superficie di circa 8000 mq con oltre 1500 clienti, 50 agenti tra Italia ed estero, 25 impiegati e 2 divisioni consumer e professional, con una crescita del 30% negli ultimi 4 anni.
L'obiettivo che l'azienda si è prefissata ? Oltre al fatto di tenersi continuamente aggiornata su nuovi tessuti e tecnologie ad esse correlati, con collaborazioni con laboratori privati del  LART (Laboratorio di Analisi e Ricerca Tessile )  di Carpi e l'Università Federico II di Napoli , lo scopo è quello di migliorare sempre più il prodotto e di conseguenza la vita di chi li utilizza .


Ed ecco i quattro campioni che ho ricevuto e devo dire , che non ho avuto modo di testarli solo io, ma anche mia madre e mia sorella che in un periodo un pò caotico , sono venute spesso da me e mi hanno sempre aiutata,anche nelle pulizie di casa.
Il titolo del post poi si riferisce al fatto che sono :
1°- Un validissimo aiuto in casa, poichè dimezzano i tempi 
2°- L'uso di detergente e agenti chimici, almeno io l'ho dimezzato almeno del 30%
3°- Tutto questo si traduce in un risparmio non solo di tempo, ma anche economico.
Ma vediamoli bene nel dettaglio .


La linea Pavimenti, pulisce subito ed anche senza detergente. E' ideale per tutti i tipi di pavimenti ( ed io l'ho trovato splendido per il mio in cotto ceramizzato) poichè non lascia aloni e la cosa splendida è che asciuga in un batter baleno. 
E' possibile lavarlo in lavatrice fino a 90° senza utilizzare sbiancanti o ammorbidenti, che potrebbero danneggiare .
Al tatto è morbido e devo dire che nonostante io lo stia utilizzando e lavando quotidianamente in lavatrice, non ho ancora notato la presenza del pilling.


Il panno in ultramicrofibra  per vetri e superfici riflettenti, mi ha cambiato nettamente la vita. Al tatto sembra sottilissimo, quasi che mi dava l'impressione di volersi strappare ed invece è resistentissimo.
Asciutto può essere utilizzato insieme a detergenti, ma io lo prediligo utilizzare bagnato, strizzato per bene e passato sui vetri. L'acqua asciuga in un minuto , e non si notano nè aloni , nè macchie.
Un lavoro che prima facevo proprio per forza, adesso lo svolgo quotidianamente poichè impiago pochissimo tempo e non utilizzo detersivi. 
Il panno può essere lavato in lavatrice fino a 90° senza utilizzare ammorbidenti o candeggianti.


Questa spugna o forse sarebbe meglio dire panno , è perfetto per la pulizia del bagno. Trattandosi appunto del bagno in questo caso utilizzo sempre il detergente, infatti insapono e poi risciacquo e con questa spugna tutto brilla ed è lucido, soprattutto la rubinetteria , che risente maggiormente degli aloni e del crearsi del calcare.
Come tutte le altre può essere lavata in lavatrice , seguendo le stesse precauzioni delle precedenti.


Questo è stato il prodotto che ho provato per prima e di cui mi sono innamorata, sarà perchè la cucina è il mi regno.
Una spugna così non l'avevo neanche mai immaginata. Spessa, porosa, con una sola passata asciuga il lavello, pulisce la cucina eliminando unto e grasso e dopo un lavaggio in lavatrice  o lavastoviglie, si proprio lavastoviglie, torna come nuova.
Risparmio di tempo, fatica e denaro.

Che dire Eudorex ha cambiato proprio la vita di chi quotidianamente si occupa delle faccende di casa rendendole veloci e  anche meno noiose.
Vi consiglio di visitar il sito www.eudorexcasa.it , ma soprattutto di provare !!!!





19 commenti:

  1. Le spugne Eurdorex sono ottime , le conosco e le uso, aiutano molto nelle pulizie di casa, anche io ho usato questa spugna per la cucina e mi ha lasciata a bocca aperta, una vera novità per le pulizie!

    RispondiElimina
  2. sembrano ottime..le aspetto anch'io
    grazie per il post

    RispondiElimina
  3. Conosco i prodotti Eurodex e li trovo molto utili per le esigenze di noi massaie sempre a ottimizzare i tempi di lavoro senza rinunciare al risultato che dev'essere sempre al top della pulizia. complimenti ottimo brand. ciao alla prossima

    RispondiElimina
  4. ne ho sentito parlare, mi hanno detto che sono ottime e ora ho anche la conferma :)

    RispondiElimina
  5. io a casa mia uso sempre eurodex, prodotti ottimi che puliscono a fondo

    RispondiElimina
  6. uso anch'io questi panni per la pulizia della mia casa!

    RispondiElimina
  7. Ottimi i panni eudorex. Sai cosa mi piace oltre la sua efficacia' Che su ognuna c'è scritto a cosa serva..cosi non si confondono una con l'altra!

    RispondiElimina
  8. Sono indistruttibili questi panni,semplicemente fantastici!

    RispondiElimina
  9. da quando li ho conosciuti non li mollo più :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  10. conosco questo marchio perchè ho già acquistato qualche prodotto. voglio provare quello per la cucina mi sono incuriosita!

    RispondiElimina
  11. utilizzo da molto tempo questi panni perchè li ritengo molto efficaci e di ottima qualità proprio oggi ho usato quello per i vetri

    RispondiElimina
  12. Anche io scelgo i panni Eudorex per le mie pulizie! Sono estremamente efficaci e duraturi!

    RispondiElimina
  13. Ottimi panni io li utilizzo sempre, sono pratici efficaci e resistenti!

    RispondiElimina
  14. Conosco bene i prodotti Eudorex, in particolare il panno per i vetri trovo sia fantastico!!!

    RispondiElimina
  15. Prodotti efficaci e resistenti ottima qualità e prezzo

    RispondiElimina
  16. quando li provi non li molli più, e sono molto resistenti

    RispondiElimina
  17. Un brand specializzato in prodotti utili e indispensabili per avere un pulito impeccabile!!

    RispondiElimina
  18. sono ottimi questi panni li sto usando anche io , mi trovo davvero bene.

    RispondiElimina
  19. Utilizzo sia il panno per i pavimenti che il sanital di eudorex, li trovo davvero spettacolari, nessun residuo di pelucchi e cose varie, davvero fantastici!!

    RispondiElimina