Translate

sabato 13 settembre 2014

ORODORIENTHE...ORO D'ITALIA

Non so voi, ma io adoro la cucina speziata e ho sempre desiderato fare un viaggio in Oriente , girare in tutti quei mercati tipici per il loro odore e colori.
In realtà , come recita il famoso detto " Se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da maometto" , questa volta l'Oriente è venuto da me.
Un bel pacchetto profumato, un profumo verrebbe da dire speziato , gentile omaggio da Orodorienthe  . 
Orodoriente è un bellissimo negozio situato in provincia di Padova , e con un eccellente sito web dove è possibile acquistare tè , caffè, tisane , pepe , spezie e sali da tutto il mondo, oltre che a bomboniere e accessori vari .
Potete trovare spezie particolari , uniche nel proprio genere ed originali, come queste che ho ricevuto io .



5 spezie differenti che vale la pena analizzarle una per una.



E' una miscela di : curcuma, coriandolo,  pepe, aglio, chiodi di garofano, fieno greco, peperoncino, finocchio , cumino e sale. Dal sapore intenso ma nello stesso tempo delicato è ideale nella preparazione delle carni bianche, crostacei e molluschi. Sul sito è acquistabile nelle confezioni da 10, 50 oppure 100 g e notate bene che non è l'unico curry reperibile sul sito , infatti ve ne sono varie qualità ed ognuna si abbina ad un tipo di cucina differente.



I semi di sesamo bianchi del Libano, sono rispetto e tantissimi altri tipi di sesamo che si trovano comenemente in commercio, bianchi , e dopo la cottura hanno un sapore che ricorda con molta delicatezza quello delle nocciole . Sono ideali per le copertura di pane, panini ed alcune pizze rustiche .
Nel sito troverete in vendita la confezione da 100 g 




La cannella viene molto utilizzata in pasticceria , anche se in oriente è impiegata anche per insaporire le carni. Nello specifico questa varietà ha proprietà curative , gli antichi egizi la utilizzavano nelle imbalsamazioni e viene citata anche nella Bibbia.
E' venduta in confezioni da 100 g .


I baccelli di vaniglia sono tra le spezie più utilizzate in pasticceria, ed è errato utilizzare solo i semi contenuti al suo interno.
La Tahiti è tra le qualità più importanti che si trovano in commercio ed è possibile acquistare anche un singolo baccello.



Avendo avuto la possibilità di scelta, ho deciso di provare questa particolarissima miscela di caffè Arabica aromatizzata con Chili e cioccolato fondente. devo dire un abbinamento piuttosto insolito ma che all'assaggio o all'impiego lascia veramente una sensazione gradevolissima al palato.
E' possibile acquistare questo prodotto nella confezione da 100 g

Orodoriente uno shop fantastico , oserei dire particolarissimo, che racchiude tutti i profumi e sapori speziati del mondo. Vi invito a visitare il sito www.orodorienthe.it dove troverete spezie, pepi, sali, the e caffè per tutti i gusti, oltre ad una sezione dedicata alle bomboniere o alla vendita di accessori (sempre inerenti al mondo delle spezie o delle miscele) per so personale o per la casa 










12 commenti:

  1. Ma che bella varietà di spezie che propone Orodoriente ..anch'io amo l'oriente e mi piace ogni tanto proporre alla mia famiglia dei piatti speziati..secondo me le spezie conferisco alle pietanze quel tocco in piu'!!! grazie di avermi fatto conoscere questo shop..corro subito a cercare qualcosa da prendere!!!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto le spezie che propone questo marchio, li uso spesso per dare un tocco di sapore in più alle mie ricette

    RispondiElimina
  3. Io adoro le spezie, in particolare sono dipendente dalla cannella. Sembra proprio di ottima qualità e ben confezionata quella di questo brand. Visito lo shop.

    RispondiElimina
  4. non conosco le spezie Orodoriente, io poi adoro sperimentare piatti nuovi! Sicuramente da provare

    RispondiElimina
  5. Ciao cara grazie della presentazione di quest'azienda che non conoscevo, sono sicura, conoscendoti, che ci farai ben presto scoprire nuove ricette!

    RispondiElimina
  6. se il mio ragazzo vede questo negozio impazzisce... lui adora provare tanti nuovi sapori... ma sai che forse io ci sono stata in questo negozio una volta li a Padova?

    RispondiElimina
  7. Io adoro le spezie, come ho potuto farmi sfuggire Orodoriente finora?
    Non ti dico come mi attira il caffè con chili e cioccolato, sono curiosissima!

    RispondiElimina
  8. Interessantissime le spezie che ci hai presentato, ideali per piatti orientali ma non solo, mi hai messo una voglia pazzesca di provarli!!!

    RispondiElimina
  9. le spezie sono favolose nei cibi, danno quel sapore in più che trasforma le nostre ricette!! Da provare

    RispondiElimina
  10. ma quante specie. alcune non le ho mai provate... sono incuriosita dai le provo... grazie

    RispondiElimina
  11. io adoro le spezie e adoro aggiungerle ai miei piatti, scommetto che queste sono ottime

    RispondiElimina
  12. Conoscevo già le spezie ed aromi di Orodorienthe, sono tutte particolari e introvabili! Davvero ottime!

    RispondiElimina